L’anno che sta per terminare è stato particolare anche per la Pro Loco. Tutto era iniziato con i migliori propositi per un 2020 ricco di soddisfazioni: a gennaio la festa dei San Antonio era stata un grande successo con una grande partecipazione di pubblico, e con lo spettacolo dei Krampus particolarmente apprezzato dai bambini. L’annata avrebbe dovuto proseguire con diverse attività che avevamo già programmato da tempo come la giornata ecologica e la seconda edizione della “Festa delle Emozioni” in collaborazione con le varie associazioni attive sul territorio e col gruppo Montessori, Un Grillo in Testa. Ad agosto si sarebbe dovuta svolgere la ormai tradizionale sagra paesana “Bordano in Festa” con tre giorni ricchi di appuntamenti ed eventi. A settembre ci aspettava la consueta “Festa di San Simeone” per poi concludere l’anno a dicembre con l’arrivo di Babbo Natale in piazza, nel sagrato della chiesa, a distribuire i doni ai bambini. Il 28 dicembre si svolgeva la “Fieste dai Nocentins”, giornata dedicata ai nostri anziani con la santa messa e il pranzo, e l’ormai consueto concerto di Natale a cura della Corale di Alesso. Nel mese di dicembre in collaborazione con la Casa delle Farfalle e tutte le altre associazione del territorio stavamo programmando una serie di eventi che avrebbero coinvolto in parte le vie di Bordano, ma purtroppo con le nuove restrizioni abbiamo dovuto rinunciare e con grande dispiacere rimandare tutto al prossimo anno.

Tutto sommato possiamo dire che qualcosa siamo comunque riusciti a fare: dall’installazione di due defibrillatori, uno a Bordano ed uno ad Interneppo e alla realizzazione di quattro nuove cartine sentieristiche del territorio in formato tascabile. Verranno sistemate anche le vecchie cartine che si trovano dislocate in paese sia a Bordano che ad Interneppo, sostituendole con delle nuove mappe contenenti informazioni più dettagliate. Infine abbiamo realizzato e modificato anche il calendario da tavolo che avete ricevuto con il giornalino comunale.

Nel mese di aprile si sarebbe dovuto rieleggere il nuovo consiglio direttivo che era in scadenza di mandato, purtroppo non si è potuto indire l’assemblea generale dei soci, visto il divieto di fare qualsiasi tipo di riunioni. Siamo stati dunque costretti a convocare un direttivo straordinario per deliberare una proroga di mandato a tutto il 2020 affinché l’attuale direttivo potesse svolgere tutto il lavoro burocratico e permettere la regolare apertura dell’ufficio IAT.

Le nuove elezioni si svolgeranno nella primavera del prossimo anno, invitiamo chiunque abbia piacere di entrare a far parte del nuovo consiglio direttivo a farsi avanti senza alcun timore, c’è sempre bisogno di nuove forze e nuove idee. Far parte di un direttivo può sembrare un impegno enorme in termini di lavoro e responsabilità, se però questo impegno lo si intraprende con un gruppo affiatato che lavora unito e con passione, le soddisfazioni sono garantite.

Infine ringraziamo tutti coloro che con costante dedizione collaborano con la Pro Loco e ci aiutano nel realizzare eventi e non solo. Sperando di tornare presto alla nostra normalità e di trovarci tutti assieme in uno dei nostri appuntamenti la Pro Loco vi augura BUONE FESTE!