Quest’anno il premio Nadal Furlan è stato assegnato, assieme ad altri candidati, alla nostra Suor Fides, da sempre impegnata sul nostro territorio al servizio della comunità sin dal 1976 quando il sisma demolì non solo gli edifici ma anche le speranze e i sogni di tutti, lei, con la sua Fede e determinazione, incoraggiò ad andare avanti senza perdersi d’animo. Tutt’oggi Fides porta nelle case dei bisognosi il suo aiuto e la sua Fede, per questo l’intera Comunità di Bordano è molto orgogliosa del suo operato e ritiene che questo premio sia più che meritato.

Il premio Nadal Furlan è stato istituito alla fine degli anni settanta con lo scopo di riconoscere il merito a chi ha contribuito a valorizzare la nostra regione con impegno umanitario al servizio della comunità.

Presenti alla Cerimonia tenutasi dopo la Santa messa il Presidente del Consiglio Regionale Piero Mauro Zanin, il Presidente del Circolo di Buja Aldo Calligaro, il Presidente della giuria giudicatrice Maurizio Piemonte ed il Sindaco di Bordano Ivana Bellina.

A nome della Pro Loco Bordano-Interneppo ringraziamo Suor Fides per la sua dedizione e passione nei confronti della nostra comunità.