Qualcuno di voi ha di certo partecipato alle cene che per alcuni anni qui alla Casa delle farfalleabbiamo dedicato al cibo e alla natura di alcune regioni tropicali e lontane. Una formula che riscuote molto successo e che fa avvicinare alla cucina di quel paese, mentre si ascoltano le storie di animali lontani e di fenomeni naturali straordinari. In questa maniera siamo andati, insieme, in Malesia, in Madagascar, in Sudafrica, in Costa Rica.
Oggi riprendiamo da dove eravamo rimasti. Ricominciamo con l’aiuto degli amici di Friulando, partendo dal Brasile, il paese che da solo fa quasi un continente, un paese che ospita la più importante foresta tropicale al mondo e quindi la maggiore biodiversità, la maggiore quantità di popolazioni indigene … e molti altri record.
Marcela è nata a San Paolo, in Brasile. Cinque anni fa ha deciso di abbandonare la professione di avvocato e di cambiare vita seguendo le sue due grandi passioni, la cucina e lo yoga.
Durante un’esperienza di studio in Canada ha conosciuto Alessandro, ora suo marito. Sono seguiti alcuni anni di viaggi-studio tra Italia e Brasile, in cui Marcela ha perfezionato la lingua italiana e ha frequentato l’Accademia di pasticceria a Empoli.
Nel 2019 si è trasferita in Italia definitivamente e frequenta oggi il corso di “Scienza e Cultura del Cibo” presso l’Università di Udine.
La serata “Il Brasile in Tavola e in Foresta” si terrà sabato 29 agosto all’esterno della Casa delle Farfalle, a Bordano, dalle 19:30.
Occorre prenotare alla segreteria della Casa delle Farfalle (344 23445406) entro mercoledì 26. Il costo a persona è di 35 euro.
In caso di maltempo la serata viene rimandata alla sera successiva, domenica 30 agosto.