La Pro Loco Bordano invita tutti i cittadini a partecipare all’evento di presentazione dell’innovativo servizio di Banda Ultra-Larga da poco disponibile sul nostro territorio grazie a Kuki Link.
Kuki Link è una Start-Up innovativa nata per fornire connettività a banda larga e ultra larga tramite ponte wireless su fibra ottica.
l’incontro è fissato per martedì 25 luglio alle ore 19,30 presso la sala Consiliare del Comune di Bordano.
KuKi Link “un nuovo Vento inizia a soffiare…!
KuKi Link s.r.l., Start-Up Innovativa che opera sul territorio del Friuli Venezia Giulia e Veneto orientale, annuncia l’attivazione della nuova BTS a Bordano, proseguendo così il percorso volto a portare i vantaggi della banda larga Ultra Larga sul territorio.
Con l’attivazione della BTS di Bordano portiamo un ulteriore e importante tassello alla nostra infrastruttura, che ci permetterà di ampliare la copertura dei nostri servizi di connettività e colmare il digital divide, anche nel vostro territorio.
KuKi Link è nata con lo scopo di fornire Connettività a Banda Larga Ultra Larga su tecnologia Wireless su Fibra Ottica.
KuKi Link utilizza tecnologie innovative che permettono di raggiungere velocità fino a 50Mbps ad una distanza massima di 40 Km dalla Stazione Radio Base (BTS), anche in condizioni di visibilità ottica non ottimale, con capacità fino a 750 Mbps per settore e 3 Gbps per cella, sia su banda libera che su banda licenziata.
Tutta la rete è telecontrollata in tempo reale attraverso software dedicati che monitorizzano lo status di ogni singola BTS, di ogni antenna cliente e ogni singola tratta di connessione. In caso di guasto il sistema allerta in tempo reale, via sms o applicazione mobile, il nostro Team che potrà intervenire in tempi molto brevi alla risoluzione del problema.
La KuKi Link nasce per essere e rimanere sul Territorio, dialogare con i Comuni e le Persone, e capire le reali esigenze. Infatti abbiamo già collegato 32 Comuni che sono stati trascurati dalle grosse società di telecomunicazioni perché poco «appetibili commercialmente». Per noi però, ogni utente è importante, anche se si trova in una valle isolata o in un piccolo paese.
Attualmente la copertura è di 32 Comuni: siamo in continua espansione, cercando e valutando costantemente le zone più adatte per installare le nostre aree trasmissive per la migliore copertura possibile.
La nostra intenzione è quella di voler coprire e soddisfare interamente il complesso territorio del Friuli e di portare la Connettività fino a 50Mbps entro la fine del 2018.
“ Per arrivare dove gli altri non arrivano Bisogna fare cose che gli altri non fanno ”